sabato 8 gennaio 2011

Divieto di sport a Eraclea. Ordinanza di chiusura degli impianti di via Largon. A rischio il raduno Giovanissimi in programma mercoledì 12 gennaio ?

Il vicesindaco Santina Zanin chiude con un’ordinanza gli impianti sportivi comunali. Ad essere interessati sono quindi lo stadio di via Largon e i campi sportivi di Ponte Crepaldo ed Eraclea Mare. La richiesta di chiusura cautelare è arrivata in Comune dalla Prefettura per lo stadio di via Largon, su informativa del Carabinieri della Compagnia di San Donà che avrebbero trovato alcune irregolarità come la mancanza del certificato prevenzione incendi e le necessarie autorizzazioni della Commissione pubblici spettacoli. Sospese quindi, per il momento, tutte le attività sportive all'aperto, mentre nulla cambia per il palazzetto dello sport di via Largon e le palestre scolastiche che restano regolarmente aperte.
      Fortunatamente domani l'Asd Città di Eraclea Crepaldo gioca in trasferta a Cesarolo, per cui nell'immediato non ci sono ripercussioni sulla regolare disputa delle gare di campionato di calcio Dilettanti. Ieri sera si sono riuniti d'urgenza i direttivi delle società sportive interessate, in particolare l'Asd Città di Eraclea Crepaldo che utilizza il campo sportivo di Ponte Crepaldo e, in subaffitto dall'Asd Nuova Eraclea, anche lo stadio di via Largon.
      Ed è forse proprio questo contestato rapporto tra società sportive e il Comune l'origine del provvedimento di chiusura cautelare di tutti gli impianti sportivi. L'Asd Città di Eraclea Crepaldo, nata lo scorso anno dalla fusione delle due storiche società calcistiche di Eraclea e Ponte Crepaldo, contesta di dover pagare l'affitto all'Asd Nuova Eraclea che avrebbe ricevuto dal Comune, attraverso una convenzione, la cui legittimità è stata pure contestata, l'utilizzo dell'impianto in forma di comodato gratuito.
      «La richiesta di chiusura cautelare da parte della Prefettura - spiega la Zanin - si riferiva solo a via Largon, in relazione alla presunta mancanza dei certificati prevenzione incendi e della Commissione pubblici spettacoli. In effetti in Municipio abbiamo trovato documentazione datata 1993 e solo per via Largon, quindi in attesa che rientrino i tecnici dalle vacanze ho ordinato la chiusura di tutti gli impianti».

(dal Gazzettino di Venezia dell' 8 gennaio 2011)

Alla luce di quanto pubblicato risulta essere in dubbio la seguente iniziativa pubblicizzata dalla Delegazione di San Donà di Piave:

Rappresentativa GIOVANISSIMI – Torneo delle Delegazioni
In vista della formazione della Rappresentativa Provinciale, i sotto elencati calciatori, convocati per una selezione, dovranno presentarsi muniti di completo corredo di gioco, della fotocopia di valido certificato medico di idoneità alla pratica sportiva senza il quale non potranno tassativamente essere impiegati. La convocazione è fissata per mercoledì 12 GENNAIO ore 14.15 presso il campo sportivo di ERACLEA via Largon
ANNONESE ASFC VERONA Nicola
AURORA S. NICOLO’ AS BIASON Giacomo
CALCIO CAORLE ASD GALLO Marco
CITTA’ DI CONCORDIA ACD GOTTARDI Simone – GUSSO Alessandro – SALERNO Pietro
CITTA’ DI S DONA’ DI PIAVE HALIJMI Ardion – FLORIAN Leonardo
EUROPEO CESSALTO USD BESAJ Okaku – CLEMENTI Cristian
FOSSALTA DI PIAVE ACD CIBIN Nicola – SIMAKOSKI Cristian
JESOLO ACD CONFORTI Manuel – TREVISIOL Luca
LIBERTAS CEGGIA FCD GARBO Matteo – ENWEREJ Mumachismo – ZORZETTO Simone
NOVENTA DI PIAVE AC GIACOMINI Marco – VIANELLO Alessio
PASSARELLA 93 AC FURLAN Filippo
PRAMAGGIORE USD EL BIYAD Mohice - GROTTO Nicola
SANDONAJESOLO CALCIO MARINELLO Nicola – MARIN Simone – MILAN Alberto
SANSTINO ACD ASANOSKI Elhan - BENEDET Matteo – DEFENDI Federico
MARCASO’ Felipe
TREPORTI ACD MARANGON Francesco
VIGOR APD FRANZON Simone
VILLANOVA USD TESOLIN Matteo

Nessun commento:

Posta un commento