lunedì 6 giugno 2011

Meneghel, allievo del FiumeBannia sogna i colori rossoneri

Non mancano negli Allievi provinciali del FiumeBannia giocatori di belle speranze. Riccardo Meneghel, difensore centrale (classe ’95), è abile nello sbarrare la strada agli attaccanti avversari tanto da essere riuscito a guadagnarsi l’attenzione della Rappresentativa provinciale. Riccardo però non si monta la testa, preferendo concentrarsi sulla sua squadra che ha disputato un discreto campionato. «Abbiamo vinto il girone di qualificazione chiudendo la prima fase di campionato con zero partite perse e solo 8 gol subiti. Purtroppo – sospira – siamo calati nei playoff. La sconfitta nell’esordio contro il Roveredo ci ha tagliato le gambe»
– Riccardo, dicono che hai un innato senso della posizione e un tiro potente, in cosa credi di dover migliorare?
«La precisione con il piede destro non mi manca ma con il sinistro devo crescere. Inoltre ho l’abitudine ad andare troppo spesso in scivolata».
- Quando è nata la passione per il calcio?
«Ho imparato a camminare correndo dietro al pallone in spiaggia. La mia prima squadra è stata il Futuro Giovani di Prata il cui campo è vicino a casa mia. Sono da 2 anni al Fiume, dove mi trovo bene con società, compagni e allenatore».
– A quale traguardo ambisci?
«Tifo Milan e il mio modello di giocatore è Thiago Silva. Mi piacerebbe un giorno vestire la casacca rossonera ma sarebbe già un buon traguardo esordire con la prima squadra fiumana».
- Sei un bravo ragazzo anche fuori dal campo (quasi 8 di media all’Itis Kennedy).
«Mi piace studiare, soprattutto l’inglese, ma anche stare con gli amici e con la mia famiglia».

Nessun commento:

Posta un commento