domenica 17 luglio 2011

Il settore giovanile forza portante delle società: il Vittorio Falmec SM Colle

Per il calcio Vittorio SM Colle quella appena trascorsa è stata decisamente una stagione ricca di gratificazioni e risultati. Sulle ali dell'entusiasmo per un ottimo campionato di Eccellenza, sesto posto finale e il bis in Coppa Italia, il settore giovanile ha risposto come da tempo quasi immemorabile non succedeva.
«È il frutto di una razionalizzazione e selezione ma anche di notevole impegno economico da parte della società. - Fa notare il presidente Luciano Posocco - In Fabio De Martin abbiamo il primo esecutore e organizzatore. È un giovane davvero in gamba, carico di entusiasmo, sempre presente, che naturalmente si può avvalere di allenatori, tecnici e collaboratori bravi e molto impegnati.»
Soddisfazioni condite da successi come il primato nel girone della Juniores Elite di mister Stefano Della Bella vice campione veneta di categoria che ha anche ottenuto vari piazzamenti in tornei importanti. Da un paio di campionati il Vittorio disputa anche i campionati regionali allievi e giovanissimi e se nel precedente c'era stata qualche tribolazione, quest'anno invece le due compagini hanno sicuramente ben figurato con il quarto posto degli allievi di Claudio Torres con una squadra imbottita di '95 quindi decisamente più giovane di tante altre che hanno schierato quasi tutti '94. Ancora meglio i giovanissimi dell'appassionato tecnico-docente Marino Antonioli, per loro il terzo posto nel girone ma con un paio di ciliegine: la Coppa Veneto di categoria e l'eccellente vittoria al torneo «Casagrande» di Godega. «In finale - tiene a precisare Antonioli - abbiamo battuto l'Udinese.»
Ora come ora il Vittorio Falmec SM Colle può contare su un settore giovanile davvero completo anche con i giovanissimi provinciali e gli esordienti questi ultimi sempre ai vertici delle ipotetiche classifiche dei rispettivi campionati della Marca a 11 e a 9 con la finale provinciale persa ai rigori contro l'Eclisse Careni Pievigina. Nello staff tecnico per insegnare calcio e comportamento in campo il ds Fabio De Martin e il responsabile logistico Giorgio Bianchi si sono avvalsi di persone affidabili come Marco Taglietti, lo stesso Antonioli, Claudio Segatto, Marco Chies, Massimo Marcon, Michele Da Fré e Alessio Maiutto.

Nessun commento:

Posta un commento