martedì 28 agosto 2012

Corso di Abilitazione ad “ALLENATORE DI BASE – UEFA B” Padova dal 24/9 al 3/11/2012

Il Settore Tecnico della F.I.G.C., organizzerà un Corso Regionale per l’abilitazione ad “Allenatore di Base” che si svolgerà a PADOVA DAL 24/9 AL 3/11/2012, affidandone l’attuazione all’A.I.A.C. (Associazione Allenatori).
I candidati dovranno presentare domanda, per posta o per corriere, entro e non oltre Martedì 11 Settembre 2012 alla Segreteria Nazionale A.I.A.C. – Corso Allenatori di Base – Uefa B – Allenatori di Giovani e Dilettanti - Via G.
D’Annunzio 138/a – Coverciano – Campo 5 – 50135 Firenze.
Non saranno accettate le domande che perverranno oltre tale termine anche se presentate in tempo utile agli uffici postali o ai corrieri. Tutti gli interessati potranno prendere visione e ritirare copia del "Bando di ammissione al Corso" presso il Settore Tecnico della F.I.G.C. o presso la sede del Comitato Regionale Veneto della Lega Nazionale Dilettanti o scaricarlo dai siti internet :
www.settoretecnico.figc.it o www.assoallenatori.it.
Le domande dovranno essere redatte esclusivamente sui moduli previsti dal Settore Tecnico

Conduzione tecnica delle squadre, obbligo e non facoltà di tecnici con qualifica federale per la stagione sportiva 2012-2013

Qui di seguito si pubblica stralcio della lettera del Presidente della L.N.D., che ad ogni buon conto si allega al presente Comunicato, riguardante la Conduzione tecnica delle squadre:
Gli obblighi contenuti nel C.U. n.1 del Settore per l'Attività Giovanile e Scolastica al Capitolo “Conduzione tecnica delle squadre” non tengono conto di quanto stabilito dal Consiglio Federale nell'ultima riunione del 19 luglio u.s., nella quale si è stabilita la facoltà e non, appunto, l'obbligo riguardo all'indicazione – da parte delle Società - “del nominativo di un Tecnico tesserato con qualifica federale rilasciata dal Settore Tecnico oppure di una persona che abbia seguito e superato con esito positivo il Corso per Istruttori di Scuola Calcio privi di qualifica federale (Corso C.O.N.I. - F.I.G.C.)”, all'atto dell'iscrizione di ogni squadra alle attività ufficiali delle categorie del S.G.S.
Conseguentemente, non risulta in linea con il deliberato del Consiglio Federale la menzionata deroga a quanto descritto nella disposizione pubblicata dal S.G.S., relativa alla possibilità di utilizzare “Tecnici privi di qualifica, purchè questi ultimi nel corso della corrente stagione sportiva partecipino e superino con esito positivo uno dei Corsi qualificanti previsti ed organizzati dal Settore Tecnico”.

lunedì 27 agosto 2012

Autorizzazione società U.S.D. Union Summaga Mazzolada

L’U.S.D. UNION SUMMAGA MAZZOLADA di PORTOGRUARO (VE) Matr. 934021
con propria nota indirizzata al Presidente della F.I.G.C., ha comunicato la rinuncia alla partecipazione del Campionato di 2^ Categoria 2012/2013, al quale avrebbe titolo, formalizzando altresì un’istanza per essere autorizzata a disputare unicamente i Campionati del Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica, con la conservazione dell’anzianità di affiliazione e del numero di matricola.
Il Presidente federale, visto il parere favorevole espresso dal C.R. Veneto e dalla L.N.D., in data 27/7/2012 ha accolto la richiesta dell’U.S.D. Union Summaga Mazzolada, ritenendo che i motivi avanzati giustificano la rinuncia alla partecipazione al Campionato di 2^ Categoria e sono sufficienti a concedere l’autorizzazione a partecipare a quelli del Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica 2012/2013, con la conservazione dell’anzianità di affiliazione (19.08.1981) e del numero di matricola (934021), disponendo altresì lo svincolo dei calciatori tesserati per l’attività dilettantistica a far
data dal 27/7/2012.

Composizione Gironi Allievi e Giovanissimi Regionali e Tornei Fascia “B” Allievi e Giovanissimi Veneto stagione sportiva 2012-2013

image
image
image

Attività “Piccoli Amici 2004” Friuli Venezia Giulia- Indicazioni per la stagione sportiva 2012-2013

image

I gironi dei campionati regionali Allievi e Giovanissimi Friuli Venezia Giulia stagione sportiva 2012-2013

image
image